Comune appartenente all'Unione Comuni della Presolana
motore di ricerca
ultima modifica: Super amministratore  13/02/2018

Amministrazione Trasparente

Il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 riordina la disciplina sugli obblighi per le pubbliche amministrazioni di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni e detta le regole di presentazione dei dati sui siti istituzionali.
La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.
La trasparenza, nel rispetto delle disposizioni sul segreto di Stato, d'ufficio, e statistico e di protezione dei dati personali, concorre ad attuare il principio democratico e i principi costituzionali di eguaglianza, di imparzialità, buon andamento, responsabilità, efficacia ed efficienza nell'utilizzo di risorse pubbliche, integrità e lealtà nel servizio alla nazione. Essa è condizione di garanzia delle libertà individuali e collettive, nonché dei diritti civili, politici e sociali, integra il diritto ad una buona amministrazione e concorre alla realizzazione di una amministrazione aperta, al servizio del cittadino.
Le disposizioni sulla trasparenza contribuiscono a definire il livello essenziale delle prestazioni erogate dalle amministrazioni pubbliche anche ai fini di prevenzione e contrasto della corruzione e della cattiva amministrazione, a norma dell'articolo 117, secondo comma, lettera m), della Costituzione.

Le sezioni sono in corso di aggiornamento in relazione alla produzione, da parte degli uffici competenti, delle informazioni richieste.
Molte delle informazioni sono già pubblicate da tempo nel sito comunale, e le sezioni rinviano a dette pagine ove ricorra il caso.

Nota bene: I dati personali sono riutilizzabili in termini compatibili con gli scopi per i quali sono raccolti e nel rispetto delle norme sulla protezione dei dati personali.

 

 

  1. DISPOSIZIONI GENERALI 
  2. ORGANIZZAZIONE 
  3. CONSULENTI E COLLABORATORI 
  4. PERSONALE 
  5. BANDI DI CONCORSO 
  6. PERFORMANCE 
  7. ENTI CONTROLLATI 
  8. ATTIVITÀ E PROCEDIMENTI 
  9. PROVVEDIMENTI 
  10. BANDI DI GARA E CONTRATTI 
  11. SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI, VANTAGGI ECONOMICI 
  12. BILANCI 
  13. BENI IMMOBILI E GESTIONE PATRIMONIO 
  14. CONTROLLI E RILIEVI SULL'AMMINISTRAZIONE 
  15. SERVIZI EROGATI 
  16. PAGAMENTI DELL'AMMINISTRAZIONE 
  17. OPERE PUBBLICHE 
  18. PIANIFICAZIONE E GOVERNO DEL TERRITORIO 
  19. INFORMAZIONI AMBIENTALI 
  20. STRUTTURE SANITARIE PRIVATE ACCREDITATE 
  21. INTERVENTI STRAORDINARI E DI EMERGENZA 
  22. ALTRI CONTENUTI

 

Risultato
  • 3
(2232 valutazioni)


Comune di
ROVETTA
Indirizzo:  Piazza Ferrari, 24 24020 Rovetta (BG)
telefono:  034672004  fax: 034674238  Codice fiscale e P.Iva: 00338710163
Posta elettronica certificata (PEC) comune.rovetta@pec.regione.lombardia.it    e-mail: info@comune.rovetta.bg.it
codice catastale : H615 
Per i pagamenti effettuati da privati e aziende a favore del Comune di Rovetta - IBAN:
IT55N0311153430000000082728
Esclusivamente per i rapporti tra enti pubblici BANCA D’ITALIA - IBAN: IT08Y0100003245130300301304
Portale internet realizzato 
da Progetti di Impresa Srl  © 2013